Quando ero piccola mi regalarono il "Dolce Forno" della Habert, e da lì ho capito che tra me e gli esperimenti culinari, c'era un buon feeling..
Il risultato? Il mio primo libro: "L'insostenibile profumo di dolce. ricette, ricerche & co", scritto, fotografato, prodotto e mangiato..da me!
Una raccolta di ricette tradizionali di dolci prese dall'archivio delle nonne e amiche, con qualcosa di più attuale imparato negli anni grazie al mio lavoro di stylist.
160 pagine a colori, 44 ricette suddivise in due periodi dell'anno, autunno-inverno e primavera-estate, e durante l'arco della giornata, dalla colazione, al pranzo-merenda infine dopo cena.
E' un libro curato che racchiude idee semplici e appetitose dalla piccola pasticceria, alla torta per l'occasione speciale con procedimenti chiari e alla portata di tutti, senza troppe complicazioni.
Assomiglia ad un diario della sorella maggiore che con tono amichevole e paziente, vi racconta il procedimento, con un tocco di ironia.
E mentre la torta cuoce nel forno, vi catapulto nel mio mondo fatto di carte da parati, piatti, posate, moodboard, luce, palette di colori e fotografie.
Il tutto, contornato da aneddotti familiari, cenni storici, disegni e curiostà!
In formato cartaceo con copertina rigida o flessibile, oppure in formato ebook
Clicca qui per acquistarlo








